You are currently viewing Ceccano Calcio primi due giorni di test

Ceccano Calcio primi due giorni di test

Riattivazione muscolare, test fisici e primi lavori tattici per l’avvio del precampionato del Ceccano Calcio.

La prima squadra, sotto la guida tecnica di mister Mirco Carlini, ha concluso i primi due giorni di raduno presso il campo sportivo “Cataldo Del Brocco” della Badia.

preparazione ceccano calcio

Due allenamenti duri, in cui a farla da padrone è stato il nuovo preparatore atletico della squadra, Francesco Salvati, che ha dato il benvenuto ai calciatori rossoblu, con esercitazioni che hanno messo in evidenza la grande valenza e la professionalità di Salvati. Parte atletica, ma anche primi esercizi di tecnica e di tattica per il gruppo di ragazzi impegnati nella preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato di Promozione.

Anche gli estremi difensori hanno avuto il loro bel da fare, grazie al lavoro dedicato con il preparatore Mario Protani. Esercizi e preparazione specifica sempre puntuale per i portieri del Ceccano Calcio.

preparazione ceccano calcio 1920

Una due giorni che segna la ripartenza dell’attività e che già mette in evidenza un gruppo affiatato e coeso, nel quale i nuovi arrivi sembrano già ben integrati, lasciando soddisfatta la società. Un risultato importante dal punto di vista dell’unione di squadra a livello umano, ancor prima che dal punto di vista tecnico. Torelli, scherzi e momenti di distensione che mostrano l’affiatamento della rosa che, però, hanno lasciato spazio alla concentrazione e alla estrema serietà nel momento dell’attività guidata dallo staff tecnico.

allenamenti ceccano calcio

Sin da subito mister Carlini ha voluto legare al lavoro atletico due intense sedute di tattica, iniziando a dare il proprio imprinting alla squadra.

Esercizi che hanno coinvolto tutti i calciatori presenti, anche i più giovani aggregati dalla juniores regionale guidata da Giovanni Liburdi. Esperienza sicuramente importante per loro, che avranno l’opportunità di confrontarsi con compagni più esperti, potendosi allenare a stretto contatto con loro.

Una menzione particolare per il campo sportivo “Cataldo Del Brocco”, il cui terreno di gioco appare in ottime condizioni, grazie ad una cura costante da parte della società, che ha messo a disposizione della squadra una struttura in grado di ospitare l’intera preparazione.

preparazione calcistica

Dopo i primi test, lunedì 23 agosto si riparte con la preparazione vera e propria, che si preannuncia dura per i rossoblu. Previste sedute quotidiane che vedranno impegnati i ragazzi convocati da mister Carlini, dove certamente verrà sfruttato lo spazio che circonda il campo sportivo, e che offre grandi opportunità al preparatore atletico per impostare lavori dedicati.

Si ricorda, inoltre, che le porte restano aperte all’accesso dei tifosi che vorranno dare il loro sostegno alla squadra.

 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa