You are currently viewing Campo Badia – Torna l’insegna per Cataldo Del Brocco

Campo Badia – Torna l’insegna per Cataldo Del Brocco

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:NEWS

Il campo della Badia, sede di allenamento del Ceccano Calcio, torna ad ospitare l’insegna dedicata a Cataldo Del Brocco, giovane ceccanese al quale il campo è intitolato.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla società, che ha installato una insegna del tutto rinnovata, sostituendo il vecchio cartello, logorato dal tempo e dagli agenti atmosferici.

Cataldo Del Brocco era un giovane ceccanese, morto proprio nei pressi del campo a lui dedicato, durante una partita tra amici, il 13 agosto 1974.

“Abbiamo deciso di installare un nuovo cartello presso il campo – ha dichiarato Francesca Pizzuti, vicepresidente del Ceccano e nipote di Del Brocco – per onorare la memoria di Cataldo. Era giusto sostituire il vecchio, dando nuova dignità al campo e alla persona cui è intitolato. Un pensiero va ai genitori di Cataldo, che si spesero personalmente nella realizzazione della prima insegna”.

Durante una recente seduta di allenamento, la squadra e lo staff tecnico hanno reso omaggio alla targa e a Cataldo Del Brocco. Un gesto simbolico e sentito da parte del gruppo, che quotidianamente lavora duramente sullo storico campo “Cataldo Del Brocco”.

Per troppi anni la memoria di Cataldo non è stata correttamente celebrata e rispettata, e con questa iniziativa il Ceccano Calcio 1920 ha voluto proprio fornire nuova dignità al giovane ceccanese.

 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa